Caricamento Eventi

Per la prossima stagione primaverile, la sezione CAI-SAT di Cavalese, mediante la Scuola di Alpinismo e Scialpinimo “Franco Dezulian” (SSA), propone un corso di scialpinismo di II livello, in cui verranno approfondite le nozioni teoriche e pratiche trasmesse nei corsi base precedenti. Si tratta di un percorso composto da 13 incontri, di cui 5 uscite pratiche (le prime due di durata giornaliera, le ultime 3 composte da due giorni  durante i finesettimana), attraverso cui verranno trasmesse le cognizioni teoriche e pratiche per procedere autonomamente in ambienti montani impegnativi, al fine di rendere l’allievo in grado di organizzare e condurre autonomamente una gita su terreno di media difficoltà.

Le iscrizioni verranno raccolte telefonicamente o durante la serata di presentazione del corso , che si terrà presso la sede sociale della SAT di Cavalese, il giorno venerdì 06 marzo 2020..

Possono iscriversi al massimo 6 allievi che siamo soci regolarmente iscritti al CAI o alla SAT, in possesso di sufficienti capacità sciistiche  e che abbiano compiuto il 16° anno di età. La direzione del corso si riserva comunque di verificare preventivamente le capacità sciistiche del singolo interessato.

Le lezioni teoriche, a differenza delle uscite pratiche (il cui accesso è esclusivo per gli iscritti al corso), sono pubbliche.

La quota d’iscrizione di 250,00 euro/partecipante, comprende la copertura assicurativa per gli infortuni, l’uso dei materiali messi a disposizione dalla SSA  e un manuale tecnico.

Per quanto non precedentemente indicato, si consulti il programma dettagliato del corso.

Info e iscrizioni: il direttore della SSA, INSA/IA Silvano Zorzi: 340/4946635