Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Val Concei costituisce il polmone verde della Valle di Ledro, grazie alle fitte foreste che la ricoprono e alle vette che superano i 2.000 m s.l.m., tra cui spicca il Monte Cadria (2254 m.). La Valle è composta da tre paesini: Locca, Enguiso e Lenzumo, che offrono per il loro carattere rurale numerose possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike.

Si tratta di un’escursione facile (E), di due giorni, percorrendo le creste montuose locali fino a 2.200 m s.l.m. di quota, lungo una delle linee di fronte durante la Prima Guerra Mondiale. Il panorama sarà mozzafiato, con vista verso il massiccio del Brenta e del Carrè Alto. Il pernottamento sarà presso il rifugio Pernici (1.600 m s.l.m.). L’intera escursione avverrà con l’affiancamento di una Guida alpina locale.

Il programma è il seguente:

  • Sabato 20/06: partenza da Capriana (piazza Roma) alle ore 15.00. Arrivo al parcheggio individuato e avvicinamento al rifugio Pernici (15 min.)
  • Domenica 21/06: partenza dal rifugio pernici per un’escursione in cresta sui camminamenti della I Guerra Mondiale.

La prenotazione alla gita è obbligatoria , entro martedì 15/07/2019, telefonando a Claudio Foppa (capogita): cell: 340/2958225